L'elemento acqua come nutrimento

L'elemento acqua per uso interno è da considerare un vero e proprio nutrimento per l'intero organismo: per tutti i tessuti, per tutti gli organi e tutte le cellule del nostro corpo.

L'acqua, fonte di vita, è indispensabile per il mantenimento della vita stessa.

foto_acqua.jpg

L'acqua è l'elemento principe grazie al quale si è sviluppata la vita sulla terra: il potere dell'acqua è usato nella chimica della vita.
Le prime forme di vita sono nate proprio nell'acqua.

La ricerca scientifica ci dice che le più antiche forme di vita scoperte risalgono a tre miliardi e mezzo di anni fa. In questo periodo gli oceani pullulavano di microscopici esseri viventi unicellulari: organismi che si nutrivano e si riproducevano.
Con il passare dei millenni, la concentrazione di ossigeno aumentò negli oceani ed anche nell'atmosfera dando origine allo strato di ozono che si rivelò una protezione nei confronti delle radiazioni ultraviolette provenienti dal Sole.
Le forme di vita iniziarono a poter risalire verso la superficie del mare e pian piano a svilupparsi anche sulla terraferma.

Tutte le forme di vita hanno radici genetiche profonde legate all'acqua, dipendono e sono ancorate a questo elemento che le ha generate. Senza acqua sia le piante che gli animali hanno poca autonomia.

In questa sezione dell'acqua cercheremo di approfondire tutti gli aspetti che questo magnifico elemento della natura porta in serbo; i quali si possono riassume in una sola parola: Vitalità.

FAQ frequenti elemento Acqua

 

Powered by: MR GINO