Salute e Benessere con le Combinazioni Alimentari

combinazioni_alimentari.gifOggi il problema dell'obesità, già presente nei bambini, è molto diffuso e sempre più persone si sottopongono alle innumerevoli diete.

L'argomento delle combinazioni alimentari rappresenta un altro importante tassello per ottenere risultati in una dieta orientata verso la disintossicazione e/o il "peso forma".

Il cibo in eccesso è dannoso così come una cattiva combinazione degli alimenti.
Entrambi gli aspetti (mangiare troppo e mangiare scombinato) ostacolano il buon funzionamento del processo metabolico favorendo l'accumulo di scorie tossiche e adipe.

Per approfondire consulta i seguenti documenti:

scarica il doc. che parla del metabolismo(per chiarire il concetto e il significato di metabolismo)

scarica il doc. "disintossicarsi significa dimagrire(per sapere cosa si accumula nei nostri tessuti insieme al grasso)

scarica il doc."fermentazione e putrefazione dei cibi"(per capire come ottenere i risultati attesi da una dieta efficace)

combinazioni-alimentari1.gifIl Dott. Herbert M. Shelton, dietologo di fama mondiale, si avvale delle sue ricerche e di un incredibile esperienza nata da un costante lavoro su migliaia di pazienti di tutto il mondo con ogni tipo di patologia, età, cultura e sesso.
Il suo lavoro svolto con un notevole successo, attesta il valore dei metodi e dei mezzi impiegati nella scoperta della legge delle Combinazioni Alimentari, trattati su molti dei sui libri e raccolte di riviste, di cui consigliamo la consultazione.

In questa sessione cercheremo di rendere la materia il più semplice possibile fornendo degli strumenti per poterla applicare con successo, avvalendosi dei successi del Dott. Shelton comparati con le più antiche, rispettose e complete medicine orientali.

"Le Combinazioni Alimentari corrette sono semplicemente un modo sano di
rispettare i limiti enzimatici."

(dall'introduzione del libro: "Le Combinazioni Alimentari" del Dott. Herbert M. Shelton)

Tenendo conto dei principi fondamentali della Biologia e della Fisiologia cerchiamo di spiegare in modo semplice l'importanza delle Combinazioni Alimentari.
Per approfondire l'importanza delle regole delle Combinazioni Alimentari,... come e perché si creano conflitti digestivi e le relative conseguenze, consulta il seguente documento...

scarica il doc. sui principi fondamentali delle Combinazioni Alimentari

scarica le tabelle comparative per le regole delle Combinazioni Alimentari

Le nostre tabelle sulle regole delle combinazioni alimentari non differenziano le proteine grasse dalle proteine magre, il perché di questa scelta è riportata nel seguente documento che analizza brevemente anche la quantità e la qualità dei grassi con un piccolo accenno alla differenza tra i grassi saturi e insaturi.

scarica il doc. delle proteine grasse e magre

 

Powered by: MR GINO