Rinforzare i capelli fragili con il Calendario Lunare

Domanda:

domandaBuongiorno, mi scusi volevo avere un consiglio riguardo la fase lunare per il taglio di capelli.
Siccome ho dei capelli molto fragili e rovinati ma soprattutto non crescono ho iniziato a tagliarli seguendo il ciclo lunare.
Di solito li taglio quando siamo in fase luna crescente nei segni vergine e leone ma questo mese ho urgenza di tagliarli e non riesco a capire quale giorno sia più appropriato dato che non c'è luna crescente in fase vergine o leone.
Le sarei veramente grata se mi indicasse un giorno del mese più appropriato e se mi potesse dare altri consigli per risolvere il problema dei miei capelli.
Grazie

Risposta:

rispostaSalve, per i capelli rispettare la Luna è cosa molto saggia,… e per farli allungare più velocemente possibile la condizione ideale in assoluto è quella della luna crescente quando passa dalla costellazione della vergine, mentre per farli infoltire il più possibile la condizione ideale in assoluto è quella della luna crescente quando passa dalla costellazione del leone.

Nei mesi in cui il leone e la vergine non si presentano in luna crescente, cioè nella condizione ideale in assoluto,… allora il compromesso più consigliato è quello dei giorni che la luna passa sempre dalla costellazione del leone e della vergine anche se in fase calante, questo perché sui capelli influisce di più il passaggio nella costellazione di questi due segni rispetto alla fase calante o crescente della luna.

Ti voglio ricordare che la Luna non fa miracoli, cioè rispettandola succede che viene favorita ed aumenta la crescita partendo da una base che sono appunto le caratteristiche personali di ogni persona.
Per esempio, se hai una crescita del capello molto lenta tagliandoli con la “Luna giusta” avrai una crescita molto meno lenta, ma non velocissima; mentre se hai una crescita del capello veloce tagliandoli con la “Luna giusta” puoi anche raggiungere una crescita velocissima. Praticamente viene migliorata quella che è la tua personale caratteristica!

Altri consigli per la bellezza dei capelli è di lavare i capelli con un buon shampoo comprato in erboristeria di una buona marca che non usa additivi chimici o altre sostanze tossiche che possono aggredire il capello e soprattutto peggiorare la situazione di un capello già delicato, secco e arido.
Devi leggere attentamente le componenti del prodotto e informati sulle sostanze che trovi scritte sulla confezione, perché anche nelle erboristerie, così come nelle farmacie, ci sono prodotti scadenti che contengono sostanze dannose…
Non fidarti a occhi chiusi controlla sempre, e prova più prodotti finché non trovi quello che senti essere il più adatto a te.
Questo è un dettaglio da prendere in seria considerazione in quanto è molto importante!
E’ come un’importante FONDAMENTA dove poggiare poi anche altre cure che puoi fare con impacchi di varia natura e genere che un buon erborista può sempre consigliarti. Però in primo luogo trova un buon sciampoo il più possibile naturale e SOLO DOPO passa ad altre cure altrimenti non riesci a capire bene se lo sciampoo ti soddisfa o meno…

Spero di esserti stata di aiuto
Cordiali Saluti
Silvia Pellegrini

Torna indietro

 

Powered by: MR GINO