Dieta compatibile con la psoriasi

Domanda:

domandaSalve, soffro di psoriasi resistente ormai da 4 anni, sono in psicoterapia da 3 anni per attacchi di panico in seguito a una malattia in famiglia che ha portato un lutto. vorrei sapere se ci sono dei cibi da evitare, visto che ho letto paragrafo sulla dieta del gruppo sanguigno, quindi vorrei iniziare un percorso alimentare sano, sia per la pelle che mi crea non pochi problemi sull'autostima, sia perché sono un po' in sovrappeso. Grazie

Risposta:

rispostaSalve, mi dispiace molto per quanto ti è accaduto,… e mi fa piacere che stai prendendo cura di te stessa con la psicoterapia,… e se hai incontrato un bravo/a terapeuta otterrai grandi successi!

Per la dieta è molto importante adattarla al tuo gruppo sanguigno, è un dettaglio non indifferente che aiuta in tutti i casi di malattie di allergie e di disagi di qualsiasi genere e natura…
Devi avere pazienza perché i risultati possono essere immediati o meno, dipende dalla risposta del tuo metabolismo ed anche dalla risposta del tuo stato psichico…
La pazienza è la virtù dei forti e se fai le cose giuste vedrai che prima o poi il tuo corpo reagirà e vedrai i risultati desiderati che saranno al quel punto anche consolidati.
Inizia con cautela e quando riesci ad osservare la dieta del gruppo sanguigno nel quotidiano passa anche a rispettare le combinazioni alimentari che presto saranno pubblicate sul nostro sito.

Cordiali Saluti
Silvia Pellegrini

Torna indietro

 

Powered by: MR GINO