Proprietà Curative del Té Verde e del Cumino

Domanda:

domandaSalve, volevo comunicarci l'utilità e l'azione efficace dei due prodotti secondo me molto importanti e molto usati in oriente. Ed invece poco usati e conosciuti in occidente: il tè verde e il cumino. Sapete spiegarmi esattamente i benefici. Grazie e buon lavoro

Risposta:

rispostaSalve, volentieri, adoro queste piante, dalle molteplici proprietà curative, oggi, per fortuna, riconosciute in tutto il mondo!
Anche se non sono ancora entrate nelle comuni e quotidiane abitudini occidentali e non fanno ancora parte della nostra cultura popolare, diversamente da quanto succede in oriente da milioni di anni!

TE' VERDE
Le foglie del Tè Verde sono conosciute, in oriente, da almeno 4000 anni come portatrici di salute... si trovano testimonianze scritte che risalgono al lontano passato deve viene descritto il tè verde come una medicina miracolosa per mantenere la salute, che ha lo straordinario potere di prolungare la vita!
Il tè verde è un antibatterico naturale che agiste contro i batteri respiratori responsabili delle malattie da raffreddamento, i quali si trovano prevalentemente nel cavo orale, nei bronchi e nei polmoni come per esempio lo Streptococcus e lo Stafilococcus
Il tè verde ha forti proprietà antiossidanti, dovute alla presenza di polifenoli e bioflavonoidi, contrasta, quindi, la degenerazione cellulare a tutti i livelli! Comprese le malattie degenerative della pelle, il cancro, i tumori, leucemia, epatiti, tifo, arteriosclerosi, depressione, ecc..
Il tè verde aiuta a bruciare i grassi in eccesso, riducendo, di conseguenza l'assorbimento degli stessi, regola la pressione sanguigna e migliora la circolazione, purifica il sangue contrastando diabete e colesterolo.
Il tè verde inoltre ci protegge dalle radiazioni.
Un corretto uso quotidiano è veramente consigliato!

CUMINO
I benefici curativi del cumino sono riconosciuti dall'antichissima cultura Vedica, la Medicina Ayurveda; ed oggi, sono riconosciuti anche dalla scienza medica e della ricerca scientifica occidentale.
Il cumino, contrasta l'osteoporosi, combatte diabete e colesterolo, migliora la risposta immunitaria, è un potente antiossidante ed induce la disintossicazione naturale dell'organismo, aiuta l'assorbimento degli elementi nutritivi, migliora la digestione, elimina i gas intestinali, stimola le difese immunitarie, è una spezia con proprietà riscaldanti, sfiammanti, sedative e calmanti.
Un corretto uso quotidiano è veramente consigliato!

Cordiali saluti
Silvia Pellegrini

Torna indietro

 

Powered by: MR GINO