Effemeridi per il calcolo del Calendario Lunare

Domanda:

domandaSalve, da molti mi regolo col calendario lunare x ogni tipo di cura, assunzione di farmaci, creme, diete, taglio dei capelli, depilazione, ecc... La mia domanda è: dato che che bisogna essere molto precisi, anche negli orari per evitare di fare qualcosa nel segno sbagliato... vorrei avere la certezza e quindi sapere come viene effettuato il calcolo e fino a che punto è giusto e soprattutto preciso. grazie e complimenti per il vostro sito

Risposta:

rispostaSalve, grazie per averci posto questa interessante domanda, offrendoci la possibilità di poterci chiarire…
Ecco la nostra risposta…

Il Calcolo si effettuata Secondo le Effemeridi (le posizioni dei corpi celesti nel tempo) calcolate sulle coordinate di Roma latitudine nord 41° 55’ longitudine est 12° 25’.

Il lavoro di calcolo che si trova sul nostro sito è stato eseguito da Paungger e Poppe, ricercatori che in questo settore hanno veramente dato il massimo e di cui possiamo fidarci ad occhi chiusi, ed infatti la verifica che abbiamo appena fatto è precisa!

Paungger e Poppe, non si limitano al calcolo dell’orario, ma tengono conto anche di altri aspetti che sono altrettanto importanti…

Il giorno di cambio del segno è un giorno in cui nella prima metà della giornata la luna si trova ancora nel segno che sta per lasciare e la seconda metà della giornata si trova invece nel nuovo segno.

Faccio un esempio…

Il giorno 20 Marzo 2012 (a Roma) la luna dalle ore 00:00 alle ore 21:09 si trova nel segno dell’Acquario e dalle ore 21:10 alle ore 23:59 si trova nel segno dei Pesci.

Questo è un giorno che lo si può interpretare come giorno nell’Acquario o come giorno nei Pesci, ma sulla base di che cosa? Molti lo interpretano a loro piacimento…

Paungger e Poppe hanno constatato con la loro esperienza diretta che nel giorno di passaggio si sente ancora l’influenza del segno che viene lasciato piuttosto di quello che viene acquisito. Però questo dipende anche da quale segno viene lasciato rispetto a quale segno viene acquisito, cioè rispetto alla forza e alla dominanza che i segni portano in sé.

Cordiali Saluti
Silvia Pellegrini

Torna indietro

 

Powered by: MR GINO